Mads Pedersen analizza il risultato della Milano-Sanremo 2024. Leader assoluto di una Lidl-Trek che si è presa a lungo la responsabilità della corsa nei lunghi chilometri della Classicissima di primavera, l’ex campione del mondo è stato tra i più brillanti sul Poggio ed è stato in grado di scollinare con i migliori, venendo poi pilotato dal compagno di squadra Jasper Stuyven nello sprint finale. A quel punto sembrava che il danese, tra i più veloci tra coloro che sono arrivati a giocarsi la vittoria, potesse ottenere un risultato importante, ma in volata il 28enne non è riuscito a esprimersi al meglio e ha chiuso al quarto posto, miglior piazzamento per lui in tre partecipazioni ma non sufficiente per soddisfarlo appieno.
“Sono contento del modo in cui abbiamo corso come squadra, ma mi dispiace di non aver fatto uno sprint migliore e di non essere almeno finito sul podio – le parole di Pedersen – In una giornata come questa, per il modo in cui abbiamo corso e con l’aiuto di Jasper nel finale, avremmo dovuto almeno salire sul podio, ed questo è il motivo per cui per me è ancora più deludente non esserci riuscito”.
Classiche del Nord, dove vedremo i big sul pavé? 2 Monumento per Pogačar, che sfida Van Aert e Van der Poel – Pedersen e Ganna pronti a piazzare il colpo, occhio a Jorgenson
30 Marzo 2025, 16:47
Gand-Wevelgem 2025, Mads Pedersen incredulo: “Non avrei mai pensato di riuscire a fare un’azione del genere”
30 Marzo 2025, 16:24
Gand-Wevelgem 2025, Mads Pedersen si ripete al termine di un assolo di 55 km! 3° Jonathan Milan, 6° Davide Ballerini
29 Marzo 2025, 8:56
E3 Saxo Classic 2025, l’ammissione di Mads Pedersen: “Sono stato battuto da un mostro”